Cerca
Close this search box.

Analisi Accreditate su Birra e Malto

Savi Laboratori & Service esegue Analisi Accreditate su Birra e Malto per Birrifici Industriali ed Artigianali.

Vista la continua espansione del settore legato alla produzione di Birra in Italia, che ha toccato negli ultimi anni record storici sia dal punto di vista del numero di ettolitri prodotti che del consumo, Savi Laboratori & Service ha deciso di investire le proprie risorse nell’accreditamento di parametri analitici legati alla produzione di Birra, cercando di attrarre l’attenzione dei soggetti appartenenti al comparto. I servizi offerti sono rivolti infatti sia alle produzioni di tipo industriale sia ai produttori di Birra artigianale, il cui numero di strutture è in crescita nell’ultimo decennio.

Nello specifico, i parametri soggetti ad accreditamento per la Birra sono:
 – Colore   Analytica EBC 9.6 2000+Analytica EBC 8.5 2000
 – Estratto reale, Estratto apparente, Estratto originale  Analytica EBC 9.4 2004+Analytica EBC 9.2.1 2008+Analytica EBC 9.43.2 2004
 – Gravità specifica del tal quale (densità)  Analytica EBC 9.43.2 2004
 – Titolo alcolometrico in peso, Titolo alcolometrico in volume  Analytica EBC 9.2.1 2008+Analytica EBC 9.43.2 2004
  – Glutine, Gliadina  AOAC 2015.05 2015
 – Metalli e non metalli: Arsenico, Cadmio, Mercurio, Piombo  UNI EN 13805:2014+UNI EN 15763:2010

E per il Malto:
 – Azoto totale (Proteine)  Analytica EBC 4.3.2 2004
 – Umidità  Analytica EBC 4.2 2000
 – Metalli e non metalli: Arsenico, Cadmio, Mercurio, Piombo UNI EN 13805:2014+UNI EN 15763:2010

Oltre al servizio analitico sui prodotti e sugli intermedi di produzione, che si completa con altri parametri non soggetti ad Accreditamento, Savi Laboratori & Service mette a disposizione degli operatori legati a questo settore la propria esperienza legata ai processi di depurazione delle acque e delle analisi rivolte al settore ambientale.

In particolare, Savi Laboratori è in grado occuparsi a 360 gradi della gestione di impianti di depurazione acque reflue, a partendo dalla progettazione fino alla gestione operativa dell’impianto stesso, includendo le analisi necessarie a garantirne il funzionamento nel rispetto della normativa ambientale vigente.

Il Laboratorio esegue analisi chimiche e microbiologiche di acqua destinata al consumo umano, volte a valutare l’efficienza di processi di trattamento o la conformità alla normativa vigente, di acque di processo, quali ad esempio acque di alimentazione caldaie, di condense e acque sotterranee. Si eseguono anche monitoraggi ambientali per la determinazione di inquinati chimici ma anche di contaminazioni microbiologiche dell’aria negli ambienti di lavoro e produzione.

Savi Laboratori, infine, si occupa di Analisi dei rifiuti ai fini della classificazione per l’ammissibilità in discarica o ai vari impianti di recupero, a seconda delle caratteristiche del rifiuto stesso.

Contattaci subito per maggiori informazioni o per richieste di preventivo.